PERCHE’ LA SOCIETA’ MEDICA LAZZARO SPALLANZANI E’ UN VALORE

Sei nella categoria:

 

La Società Medica “Lazzaro Spallanzani” che nel 2028 celebrerà i suoi 100 anni, è stata creata dai medici reggiani come organo scientifico dell’Ordine dei Medici di Reggio Emilia per arricchire la crescita e l’aggiornamento continuo attraverso il confronto tra professionisti con ruoli professionali e esperienze diverse, come è scritto nel proprio statuto.

Per questo è stato intrapreso il lungo percorso nel lontano 2004 che l’ha portata a diventare un Provider ECM Nazionale.

I Provider ECM sono diversi e molti hanno capacità finanziarie e organizzative importanti e contribuiscono ad arricchire l’offerta formativa della Aziende Sanitarie, ma la Spallanzani ha una particolarità non comune: LA TRASVERSALITA’ e la formazione comune tra le diverse professioni sanitarie. E da diversi anni nella rilevazione sistematica dei bisogni formativi che i partecipanti a tutti i nostri eventi formativi possono esprimere in forma anonima, è costantemente segnalata come molto utile.

Per questo abbiamo formato la partnership con l’OPI, l’Ordine dei Farmacisti, L’Ordine dei Fisici e Chimici, L’ASP Sartori, La Casa di Cure Villa Verde e ne sono in corso di definizione altre.

Il nostro Piano Formativo annuale è quindi una offerta formativa ECM gratuita e che costituisce una occasione di confronto e di riflessione per la crescita professionale al di là del suo ruolo professionale.

Il 26 ottobre ci saranno le elezioni del Consiglio Direttivo che rimarrà in carica fino al 2028.

Oltre a invitare tutti a partecipare alla assemblea elettiva, accogliamo con gratitudine le candidature.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE:
possono candidarsi tutti gli iscritti all’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Reggio Emilia inviando entro il 12 ottobre il Curriculum Vitae (possibilmente in formato europeo) alla segreteria

e-mail:  spallanzani@odmeo.re.it

Il Presidente

Dott.ssa Lina Bianconi